Bibione. Si candida a diventare la più grande spiaggia d’Italia con il wifi gratuito: è Bibione che per l’estate 2016 offrirà il collegamento a internet a 18mila ombrelloni. “Il nastro di partenza di questo progetto è fissato al 14 maggio, giorno dell’inaugurazione ufficiale della stagione estiva e data entro la quale gli imponenti lavori avviati oltre un anno fa da Bibione Spiaggia saranno portati a termine”, comunica la società.
L’obiettivo della società che gestisce circa il 75% della spiaggia veneta è quello di offrire qualità e quantità di servizio, con due tipologie di connessione. La prima, wifi free attiva 24 ore al giorno per tutti coloro che prenotano un ombrellone da Bibione Spiaggia, sia direttamente sia attraverso le agenzie, i camping e gli hotel. Una password e un sistema di accredito rapido permetteranno la navigazione in riva al mare. Per gli utenti con specifiche esigenze di connessione, c’è invece il Wi-Fi Pro, in questo caso a pagamento.
Il litorale offre già sette ambulatori di primo soccorso e il dermatologo sulla spiaggia, il servizio pediatrico nella località e uno speciale di soccorso anche in caso di malessere da parte dei cani che qui a Bibione hanno una spiaggia dedicata.