Salone Libro di Torino, per le start up digitali bando prolungato all’11/4

salone del libro di torino

Torino. E’ stato prolungato fino a lunedì 11 aprile il bando del Salone Internazionale del Libro rivolto alle start up digitali. Le aziende italiane o internazionali – nate da meno di 4 anni – che esplorano nuove frontiere dell’editoria e dei contenuti creativi in formato digitale hanno ancora due settimane di tempo per presentare la candidatura e avere la possibilità di partecipare gratuitamente alla 29/a edizione del Salone, in programma dal 12 al 16 maggio.

Come ogni anno il Salone offre alle aziende vincitrici del bando l’opportunità di presentare il proprio progetto a potenziali investitori/business angel e a una selezione di editori, grazie a un palinsesto di incontri B2B preorganizzati.

“L’Area Start Up del Salone – spiega Giovanna Milella, presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura – è un progetto che si propone di offrire grande visibilità alle nuove iniziative imprenditoriali basate sull’innovazione, che propongano contenuti e servizi ad alto valore tecnologico in ambito editoriale. Un’occasione per i neoimprenditori di mettersi in gioco, in un contesto stimolante, dinamico e creativo, per affrontare la sfida del digitale tra editoria, tecnologia e una nuova fruizione dei contenuti”.