Le Castellet. Al via la quinta campagna mondiale dell’Endurance. Il prologo obbligatorio per tutte le squadre prende il via nel sud della Francia. Gli appassionati dell’endurance potranno, così, scoprire i nuovi prototipi Toyota, Audi, od anche le nuove Ford GT e Ferrari 488 GTE.
Nella categoria LMP1, il Porsche Team ha iscritto due prototipi 919 Hybrid/Michelin per i suoi abituali equipaggi. In compenso sul circuito Paul Ricard è presente una sola Audi R18/Michelin, affidata a Fässler/Tréluyer/Lotterer, ed anche una sola Toyota TS050 Hybrid/Michelin per Davidson/Buemi/Nakajima.
Nella categoria LMGTE Pro, a Le Castellet sono presenti due Ford GT/Michelin, dopo uno Shakedown effettuato qualche giorno fa in Inghilterra. Soltanto Marino Franchitti ed Olivier Pla sono stati confermati come piloti.
Presente anche la nuova Ferrari 488 GTE/Michelin, con due modelli iscritti dall’AF Corse per Bruni/Calado e Rigon/Bird. Non mancherà neppure la Porsche 911 RSR/Michelin, con una vettura della squadra Dempsey-Proton, che rappresenterà la marca tedesca quest’anno nel WEC della FIA. Ci sarà anche una sola Aston Martin Vantage versione 2016.
Sei LMGTE Am e 10 LMP2 completano una lista di 29 iscritti. Nelson Panciatici integra la squadra cinese Baxi DC Racing con David Cheng e Ho-Pin Tung. Gustavo Menezes, Nicolas Lapierre e Stéphane Richelmi piloteranno l’Alpine A460-Nissan della Signatech. Nathanaël Berthon è iscritto sull’Oreca05-Nissan della G-Drive Racing, con Roman Rusinov.
Il Prologo si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 marzo. L’ingresso è aperto al pubblico sabato.