Il 29 aprile esce “Black Cat”, il nuovo lavoro di Zucchero

Roma. E’ “Black Cat” il titolo del nuovo disco di inediti di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari, in uscita venerdì 29 aprile in tutto il mondo, su etichetta Universal Music. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, il grande artista italiano torna con un nuovo album dal sapore rock-blues che richiama le atmosfere e la spontaneita’ di “Oro, Incenso e Birra”, uno tra i dischi italiani più venduti nel mondo e tra i più importanti della storia della musica del nostro Paese.

E al suo interno l’album vanta la collaborazione artistica dell’amico Bono Vox, che ha scritto per Zucchero il testo di “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, un inno alla libertà, una canzone contro l’odio, scritta a seguito della tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi, 13 novembre 2015.

“Black Cat” verrà presentato live in anteprima mondiale all’Arena di Verona, dove Zucchero terra’ gli unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016. Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate (evento organizzato da F&P Group) in cui Zucchero porterà in scena uno spettacolo unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi. E l’Arena sarà la prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo.