Roma. Con Whatsapp ora c’è anche la possibilità di scambiare tra utenti documenti in formato PDF. La nuova estensione di WhatsApp per il momento non è disponibile su tutti i dispositivi ma è utilizzabile sia su Android e sia su iOS, più o meno allo stesso modo. Appare nella finestra delle foto, video, etc. (raggiungibile dall’icona “Allegati”) .
Per il momento gli utenti potranno selezionare i documenti da servizi di cloud storage, tra cui Google Drive, Dropbox, iCloud Drive e altri ma la funzione resta limitata ai file PDF, almeno per il momento. Condicio sine qua non, per poter utilizzare questa nuova funzione, è certamente l’aggiornamento dell’App all’ultima release.
In generale, tuttavia, si consiglia di aggiornare le App sui dispostivi perché gli sviluppatori potrebbero ricorrere a nuove versioni, non solo per motivi estetici, ma anche per sicurezza o risoluzione di bug.
Nonostante la limitazione del formato del documento da condividere, è facile intuire che questa nuova funzione potrebbe strizzare l’occhio al WhatsApp Marketing e alla vendita di “prodotti virtuali”. Tradotto in parole semplici: volantini dei supermercati o degli store oppure biglietti elettronici, voucher, etc. potrebbero trovare nuovi canali di distribuzione.