L’annuncio da Apple: “In arrivo nuovi Iphone e Ipad”

Roma. L’attesa è finita e Apple è pronta a svelare alla stampa nuovi prodotti. La conferenza è in programma il 21 marzo alle 10 al Campus di Cupertino. Un evento che potrà essere seguito anche in Italia a partire dalle 19.

Lo slogan “Let us loop you in” che accompagna l’invito si presta a innumerevoli interpretazioni: potrebbe semplicemente richiamare il luogo dell’evento (la strada in cui sorge il campus si chiama Infinite Loop) oppure un “lanyard loop”, il cordino rimovibile da legare al polso che potrebbe equipaggiare i nuovi iPhone.

Come sempre non c’è alcuna certezza sul contenuto dei nuovi annunci, ma è ragionevolmente prevedibile che saranno presentati nuovi modelli di iPhone e iPad. In particolare si attende l’iPhone SE, con uno schermo compatto e dimensioni simili a quelle dell’iPhone 5 ma con componenti interni aggiornati.
Il processore dovrebbe essere lo stesso dell’iPhone 6S, con un’evoluta fotocamera da 8 Mpixel e sensore Touch Id di nuova generazione. Questo smartphone va incontro a chi cerca un iPhone compatto e leggero ma allo stesso tempo potente e completo.

La nuova versione del tablet dovrebbe appartenere alla serie iPad Pro, ma il display dovrebbe essere più piccolo rispetto ai 12,9 pollici del modello attuale. Come dimensioni dovrebbe essere simile all’iPad Air 2 e avrà il supporto per l’Apple Pencil e per una tastiera esterna. Previsto anche un evoluto sistema audio a quattro speaker.