Savona. Mondomarine di Savona partecipa al “Dubai International Boat Show”, la ventiquattresima edizione del salone nautico più importante degli Emirati. Il cantiere navale savonese sarà presente all’interno dell’area Marina Display (MD 64) con il suo più recente gioiello, il “Serenity”.
Progettato dal designer italiano Luca Vallebona con interni realizzati da Fatema Almaidan, Serenity è il primo yacht della serie SF40 targata Mondo Marine. Lo yacht da 41,50 metri ha fatto il suo debutto alla edizione 2015 del Monaco Yacht Show, dove il cantiere di Savona (ex Campanella) ha celebrato i cento anni di attività. Serenity è anche l’ imbarcazione che segna il nuovo corso dell’azienda per i suoi contenuti innovativi sia nelle linee sia nelle dotazioni e prestazioni. La velocità di crociera raggiunge i 16,5 nodi, mentre l’autonomia, al 75% della potenza (12 nodi) è di ben 4.500 miglia nautiche. Serenity è equipaggiato con due motori MTU da quasi 2 mila cavalli ciascuno.
Il taglio del nastro è in programma martedì 1 marzo. La rassegna che andrà avanti fino a sabato 5 marzo ha ampliato i propri settori espositivi a tutto quanto riguarda gli sport d’acqua e la pesca. Lo scorso anno gli espositori presenti erano 850, provenienti da 50 Paesi. I visitatori, arrivati da tutto il mondo, erano stati 26 mila.