“SF16-H”, ecco la nuova stella che farà sognare i ferraristi

Maranello. La nuova monoposto di casa Ferrari ha il nome che assomiglia a quello di una stella. Nel firmamento dell’universo dei motori arriva “SF16-H”. E’ stata svelata nella presentazione che si è svolta a Maranello. La Ferrari si prepara ad affrontare il Mondiale di Formula 1 a caccia di un titolo che manca dal 2007.

Una spruzzata di bianco in più sulla livrea ricorda le monoposto degli anni Settanta, sotto cui si accende un motore da 15mila giri e 1. 600 di cilindrata. Per costruirla ci sono volute 250mila ore di lavoro di 700 persone. “E’ fantastica – ha commentato Kimi Raikkonen – abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento, ma ci siamo arrivati e molto brillantemente. Avremo una grande stagione”.

“Nella scorsa stagione c’è stato un periodo difficile, c’erano aspettative e difficoltà, è innegabile. Ma questa stagione deve essere grandiosa, sarà più potente rispetto allo scorso anno”, dice con ottimismo anche Sebastian Vettel.

Ora la parola a chi dovrà guidarla e soprattutto a regalare emozioni ai tifosi e magari anche un successo a fine campionato che manca da troppo tempo. Prima gara in calendario il 20 marzo a Melbourne e ci sarà anche la “Sf16-H”