Alassio. L’inverno tarda ad arrivare e si allunga l’estate. Le temperature in Riviera, in quest’ultimo periodo del 2015, sfiorano da giorni i 16-17°C, consentendo a turisti e residenti di poter fare ancora il bagno nelle acque cristalline di Alassio.
Lo testimoniano le fotografie di tanti tuffi e i bagni in mare che sembrano essere scattate più in piena estate che a dicembre, mese notoriamente freddo, malinoconico e umido. E invece su Facebook in tanti continuano a pubblicare scatti di un Alassio molto estiva suscitando anche invidia in coloro che non hanno la possibilità di raggiungere la Riviera in questo periodo.
“Immagini che fanno il giro del mondo grazie al popolare social network e che rappresentano certamente un buon veicolo promozionale per la nostra città – dice Angelo Galtieri, albergatore ed ex presidente dell’Unione provinciale albergatori di Savona – Speriamo che il clima possa mantenersi così fino alla fine dell’anno quando riapriranno molte strutture ricettive per il Natale e le feste di Capodanno. Sarebbe fantastico