Imperia: “Canzoni per un amico”, un cd musicale per aiutare Sergio Salvagno

Imperia. Conto alla rovescia a Imperia per lo spettacolo in programma il 12 dicembre all’Auditorium della Camera e il giorno dopo, a partire dalle 15 sulla balconata del Cavour per aiutare la famiglia di Sergio Salvagno, l’agronomo colpito da un razzo alle Vele d’Epoca lo scorso anno a Imperia.

L’iniziativa di solidarietà porta il titolo di “Canzoni per un amico” ed è promossa da Assonautica, dal Comune di Imperia e da quindici band della provincia di Imperia. Sarà venduto anche un cd che contiene quindici canzoni originali (offerta libera a partire da 10 euro).
Gli sponsor del cd sono Confesercenti, i Civ di Porto Maurizio e Borgo Marina, il bar 11, Music Planet, l’hotel La Piemontese.

“Il progetto è nato un mese a mezzo fa – spiega il musicista Nico Zanchi, leader del gruppo imperiese Nada Mas – Saranno stampate mille copie prodotte e l’obiettivo è quello di venderle tutte entro Natale, ma non è esclusa una ristampa”.

Va anche ricordato che Assonautica, subito dopo la tragedia, ha istituito il “Fondo di Solidarietà Sergio Salvagno”, la cui attività prosegue anche sotto l’albero di Natale.

La presenza dei Civ è molto importante in relazione allo spettacolo del 13 dicembre. La loro collaborazione ha fatto sì che i commercianti della zona abbiano preso la decisione di devolvere parte dell’incasso della giornata alla famiglia di Sergio Salvagno. E’ nata anche un’associazione “Imperia Musicale” con l’obiettivo di organizzare ogni evento possibile per poter raccogliere fondi per Sergio e la sua famiglia.