A “Bluewago” il premio nazionale per l’innovazione dei servizi 2015

Roma. Bluewago, la piattaforma online per prenotare la vacanza in barca, è stata premiata nell’ambito del «Premio Nazionale per l’Innovazione dei Servizi 2015» Confcommercio all’interno della categoria Turismo.

La startup triestina, partecipata da Venetwork con un milione di euro, e che giovedì sarà una dei protagonisti dell’incontro promosso da Corriere Imprese a Trieste, ha ricevuto oggi il riconoscimento istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica Cotec.

Al giovane Nicola Davanzo, fondatore della società, verrà conferita l’onorificenza per mano dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia dedicata alla «Giornata Nazionale dell’Innovazione».

«Una piacevole notizia per tutto il team di Bluewago . dichiara il Ceo Nicola Davanzo – un riconoscimento che segna un importante traguardo raggiunto grazie a un costante impegno motivato dalla volontà di realizzare un servizio sempre più efficiente e utile per lo sviluppo del turismo nautico». Esulta anche Alberto Baban, vicepresidente di Confindustria Nazionale e presidente Venetwork che nella startup ha investito fin da subito.

«Siamo lieti del riconoscimento dato a un team giovane e brillante che ha intuito che il turismo è uno dei settori vincenti e che ha necessità di rinnovarsi. Il capitale umano unitamente all’innovazione tecnologica è il mix perfetto per una ricetta vincente ma, soprattutto, è lo strumento per trovare la giusta strada verso la crescita». L’ufficializzazione dell’assegnazione del premio si è svolta a Roma durante «Evoluzioni. Il Futuro è già presente», il VIII Forum Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Tratto da Corriere Innovazione