Ad Anzio un focus sul futuro climatico del mar Mediterraneo

Anzio. “Presente e futuro climatico del mar Mediterraneo”. É il tema del convegno che si é tenuto ad Anzio in contemporanea e a sostegno di Cop21, la conferenza mondiale sul clma a Parigi.

Spazio é stato dato alle nuove tecnologie e in particolare alla Nowlanding, l’azienda che ha sede all’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga. Con il Falcon 8, un mezzo della Ascending, é stato fatto un volo davanti al Comune di Anzio.

“Felici di aver partecipato a questo convegno sull’ambiente perché questi mezzi sono adatti nella salvaguardia dell’ambiente e nelle ricerche scientifiche – ha detto l’amministratore di Nowlanding Stefano Gagino davanti ai ragazzi delle scuole medie cittadine – Continueremo in questa attivitá utilizzando tutte le tecnologie possibili per ispezioni molto dettagliate impiegando anche una sensoristica molto sofisticata. Ad Anzio ci sono problemi per discariche abusive. Nella governance locale questi mezzi sono adatti per la difesa del territorio e noi sosterremo le amministrazioni in questa battaglia importante per la comunitá”.