HomeTutte le notizieCapitaneria di Porto ed Esso Italiana s'interrogano sugli scenari energetici

Capitaneria di Porto ed Esso Italiana s’interrogano sugli scenari energetici

Savona. “Scenari Energetici al 2040. Come coniugare aspetti sociali ed economici”. E’ il tema affrontato nel corso di un convegno che si è svolto al Polo Universitario di Savona organizzato dalla Capitaneria di Porto di Savona e Esso Italiana.

“Si è trattato di uno dei numerosi eventi di promozione e coinvolgimento sociale rientranti fra le iniziative di cultura marittima per la ricorrenza del 150° della fondazione del Corpo delle Capitanerie di porto”, ha sottolineato il comandante della Capitaneria di Porto di Savona Vincenzo Vitale. Il convegno, al quale sono intervenute anche istituzioni e Autorità locali, si è rivolto anche al mondo della scuola e ha visto la presenza di una folta rappresentanza di studenti e professori  del Polo Universitario e di alcuni Istituti secondari di II grado della provincia di Savona.

Durante l’incontro e’ anche stata presentata la nuova edizione dell’Atlante dell’Energia, ideato dalla Esso Italiana in collaborazione con la De Agostini nel 2009 per offrire alla scuola un nuovo strumento per promuovere la conoscenza del mondo dell’energia.

Da leggere

Google search engine