La Nowlanding protagonista a Restructura 2015

Torino. C’é anche la Nowlanding a “Restructura 2015”, il grande salone che si svolge al Lingotto di Torino.

Andrea Losi e Stefano Gagino hanno lasciato per un giorno la sede operativa dell’aeroporto di Villanova d’Albenga per raggiungere il capoluogo piemontese. Ospiti dello stand Mondo Tredì hanno presentato le caratteristiche del Falcon 8, uno dei mezzi della flotta Nowlanding. Si tratta di un aeromobile a pilotaggio remoto che può essere impiegato in diversi settori anche per ispezioni su tetti di aziende e abitazioni civili.

“Un drone in volo per le ispezioni aeree evita il problema di impiegare piattaforme, cestelli e di pagare tasse per l’occupazione del suolo pubblico – spiegano Gagino e Losi – E’ un mezzo molto performante che consente di operare rapidamente e dare risultati praticamente in real time”.

Lo stand di Mondo Tredì e di Nowlanding é uno spazio dedicato alle nuove tecnologie e naturalmente ha catturato l’attenzione di moltissimi visitatori. Tanti coloro che hanno chiesto le caratteristiche del mezzo portato in esposizione, ovvero il Falcon 8.

“Per vederlo volare – dicono ancora Gagino e Losi – consigliamo di visitare la sede operativa al Clemente Panero dove presto verrá inaugurato un centro di addestramento al volo”.