A “Olioliva 2015” uno stand con laboratori e Chinotto di Savona

Savona. C’è anche uno stand della Camera di Commercio di Savona a “Olioliva”, l’expo imperiese dedicato all’olio nuovo che si è aperto oggi e che andrà avanti fino a domenica prossima.

“Qui a Imperia daremo vita ad alcuni laboratori e soprattutto metteremo in evidenza questa crescita importante del settore agroalimentare – sottolinea Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio savonese –  Abbiamo messo in vetrina prodotti tipici della nostra provincia come il Chinotto e altre attività che rafforzano e completano questa manifestazione. Questa manifestazione di Imperia è senza dubbio un momento particolarmente significativo per dimostrare e manifestare le enormi potenzialità di questo territorio”,. ha aggiunto Pasquale.

Tra l’altro i sapori della terra ligure sono stati nuovamente i protagonisti dell’edizione 2015 di Peccati di Gola a Mondovì e OliOliva da oggi e per tre giorni contraccambia l’ospitalità. Grazie alla collaborazione tra la Camera di Commercio di Cuneo e la Camera di Commercio di Imperia, sotto l’egida di Eurocin G.E.I.E. Le Alpi del Mare, il pubblico della manifestazione ligure avrà l’opportunità di scoprire le tipicità enogastronomiche presso le Aziende del Cuneese.