Ad Alassio inaugurata la Terrazza Martini sopra lo storico Caffè Roma

Alassio. Da città del Muretto ad Alassio da bere. E’ nato questo sera lo “sky drink” Martini. E’ stato inaugurato questa sera da Massimo Ferrara, patron dello storico Caffè Roma, il locale glamour della “bella vita” alassina. E se un tempo qui beveva il whisky Ernest Hemingway ora gli alassini attendono l’arrivo di George Clooney.

Il Caffè Roma si è sposato con Martini ed ha aperto la terrazza panoramica, all’ultimo piano davanti al celebre Muretto ideato dall’indimenticato pittore Mario Berrino. Qui, lo storico marchio, ha creato un luogo d’incontro unico dove sarà possibile sperimentare l’arte della miscelazione con i migliori bartender e con tanti giovani talenti italiani.

“Il nostro locale da oggi è diventato un luogo unico dove celebrare l’aperitivo e vivere, condividere, degustare, scoprire e godere lo stile di vita italiano, grazie a tutte le nuove ricette dei cocktail della Martini – spiega Massimo Ferrara –  La nostra è una struttura aperta, rivolta verso la natura e trasparente nel suo design, tra tradizione e innovazione”.

E così lo stile unico delle Terrazze Martini, che hanno portato in “cima” al mondo il gusto italiano e l’arte dello stare insieme, si è manifestato anche ad Alassio. La Terrazza Martini riunirà il know-how di esperti, amanti del brand, giovani talenti e intenditori del gusto. “Sarà il luogo perfetto per incontrare le persone che rendono unico il brand, scoprire i migliori territori italiani, saperne di più sul mondo dei cocktail”, dice ancora Ferrara.

Il concept di Terrazza Martini nasce negli anni Cinquanta, quando vengono create le Terrazze Martini a Parigi (1948), Milano (1958) e poi, tra il ’60 e il ’65, Barcellona, Bruxelles, Londra, San Paolo del Brasile e Genova. Dal 2000, l’idea di Terrazza Martini scopre una diversa vocazione, non soltanto location esclusiva, ma concetto di stile e accoglienza modulabile per ogni esigenza e in ogni contesto. Nascono così, accanto alle sedi di Milano e Pessione, le esperienze vissute insieme al grande cinema, con le Terrazze Martini presenti alla Mostra del Cinema di Venezia (tra il 2003 e il 2006) e al Festival di Cannes (dal 2007), una sintonia spontanea che due testimonial come Gwyneth Paltrow (è lei il volto degli spot del 2002) e George Clooney (dal 2000 testimonial degli spumanti Martini e dal 2006 fino al 2009 per il brand Martini) rappresentano alla perfezione.