Savona e la Corsica sempre più vicine, avviata una partnership del gusto

Savona. Nell’ambito del Progetto Transfrontaliero PLISS (Piattaforme Logistiche Integrate per lo Sviluppo Sostenibile), i cui partner sono la Collectivité Territoriale de Corse, la Regione Liguria e il Comune di Savona, è stata organizzata una “Settimana Corsa”, presso il supermercato CONAD di Savona – Centro Commerciale Le Officine.

Gli obiettivi di questa iniziativa, coordinata dalla Camera di Commercio di Bastia e dall’Agenzia Terra di Sensi, sono la valorizzazione, la promozione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari di qualità della Corsica, al fine di promuovere l’esportazione delle “tipicità”.

Fino a domani, sugli scaffali del Supermercato Conad saranno esposti, in vendita, i prodotti di 15 aziende corse (tra le quali: A Paesana, UVIB, Biscuiterie L’Isulana, Clos Santini, Brasserie Artisanale Lutina, Fromagerie Micheli Laloire, Ozia, Charcuterie Passoni, Brasserie Pietra, Domaine Villa Angeli, Cave Coopérative d’Aghione…). Previste anche una serie di degustazioni guidate. Un’iniziativa che ha avuto pieno appoggio anche da Corsica Ferries.