Algajola, il buen retiro dei liguri in Corsica

Algajola, città costiera di Balagne, si trova tra Calvi ad ovest e Rousse isola a est. E’ uno dei 19 comuni del cantone di Belgodère. Fa parte del distretto di Calvi. Quindi trascorrono le vacanze moltissimi liguri.

“La zona è bellissima si gode un panorama mozzafiato e soprattutto un tramonto tutto da vivere”, dice Giuliano Rizzitelli, genovese. Ogni anno insieme alla sua famiglia raggiunge la costa occidentale dell’isola corsa per una vacanza lontano dalla Lanterna.

Traghetto da Vado Ligure arrivo a Ile Rousse e poi via alla scoperta della Corsica selvaggia. Non è il solo a godersi questa vacanza. Roberto Trevisano di Finale Ligure adora questa terra e ci torna ogni estate da quando era bambino. “Dai paesaggi selvaggi di Cap Corse alle spiagge di seta del Grand Sud, passando per la costa ovest o la costa orientale, tutta la Corsica è un invito alle vacanze. E’ un posto bellissimo, unico, che apprezzo da quando avevo 10 anni e ci venivo con i genitori”, racconta.

Dalle montagne di Corte alle spiagge di sabbia fine di Ajaccio, Propriano o Porto Vecchio, i paesaggi sfilano ordinati ma non si somigliano. Una cosa è certa, tutti posti unici che sorprendono per la loro incantevole bellezza.

La Corsica è la meta ideale per un viaggio in famiglia: i bimbi amano il mare. In Corsica ce n’è per tutti i gusti: sport acquatici, escursioni di tutti i tipi ed ognuno trova la propria dimensione di vacanza.
Sul sito Vivacorsica si trovano tutte le informazioni per preparare il viaggio in Corsica: affitti di case e appartamenti, noleggi auto e per “assaggiare” la Corsica, si possono acquistare prodotti tipici corsi ! Unitevi alla comunità degli “amanti” della Corsica per condividere la passione e le opinioni.