Festival di Sanremo, in vendita i biglietti per l’edizione 2015

Sanremo. La Rai ha reso note anche le condizioni e le modalità per l’acquisto di biglietti e abbonamenti del prossimo Festival della Canzone di Sanremo. Per quanto spesso snobbata o criticata la manifestazione è ancora oggi probabilmente l’evento più importante del mondo musicale e televisivo italiano. Gli spettattri più affezionati, che non vogliono perdere l’occasione di assistere alle performance direttamente dalle poltrone dell’Ariston anziché dagli schermi Rai, avranno a breve l’opportunità di prenotare i posti migliori.

La vendita degli abbonamenti si aprirà l’8 gennaio, per il solo settore della galleria. Il costo è di di 672 euro, secondo gli accordi presi con il Comune di Sanremo (rimasto invariato nell’ultimo quinquennio). I biglietti per le singole serate potranno essere acquistati soltanto in caso di abbonamenti invenduti, direttamente presso i botteghini del Teatro Ariston a partire dal 3 febbraio.Il costo per la singola serata in galleria è di 100 euro a sera, ma con l’eccezione della finale del 14 febbraio: in quel caso il prezzo salirà a 320 euro.

Per la platea, invece, il costo è di 180 euro per ciascuna serata (settore unico). Anche in questo caso, il costo va inteso per le prime quattro puntate, perché la cifra salirà a 660 euro per il sabato sera (il prezzo più alto previsto). Le richieste di prenotazione andranno inoltrate direttamente al Teatro Ariston (tel 0184-591008, fax 0184 – 522371, alle ore 10-13 e 15-19).