Un questionario sui Viaggi e Internet in Italia nel 2014

Tuscia. Parte da un gruppo di studenti di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi della Tuscia l’indagine “I Viaggi e Internet in Italia nel 2014”. Un questionario studiato per capire come gli italiani usano il web per pianificare le proprie vacanze e quali sono gli strumenti più utilizzati in questo periodo, con un particolare focus sugli emergenti servizi di comparazione di prezzi quali Trivago, Kayak, Wego, ProntoHotel.

L’indagine mira, con alcune semplici domande, a capire quali sono le esigenze di chi viaggia, la spesa media per il pernotto e la tipologia di vacanza più apprezzata. I dati saranno poi utilizzati per la realizzazione di un’esclusiva Infografica che servirà a delineare lo stato del turismo in Italia: uno strumento utile per tutti coloro che vivono attraverso il settore del turismo e dei viaggi.
L’infografica “I Viaggi e Internet in Italia” sarà disponibile in esclusiva per tutti coloro che avranno compilato il questionario a partire dal 20 dicembre e sarà poi veicolata sui Social Network e sul web (sui principali siti di diffusione di infografiche, giornali locali e giornali turistici) a partire dal giorno successivo.
Il link per compilare il sondaggio è il seguente: http://goo.gl/forms/MQiS96dakJ
Buone feste e buon viaggio a tutti!