Per le vacanze di Natale italiani a “caccia” del caldo

Roma. Tutti a caccia del sole d’inverno. Dopo tanta pioggia, durante le prossime feste, saranno numerosi gli italiani che cercheranno di andare al caldo. Le mete ideali per Natale, Capodanno e l’Epifania, secondo Veratour, sono le Canarie, ma anche Goa e i Caraibi.
Lo conferma un’analisi elaborata anche da Skyscanner: in testa alla classifica delle mete che stanno avendo i maggiori incrementi di ricerche online rispetto al 2013 per Natale troviamo Sharm El Sheikh con un +92%, poi Cancun con un +87%, seguita da Havana con un +84%: tre località calde quindi e con spiagge al massimo a 6 ore di aereo dall’Italia.

Ma gli italiani andranno anche in crociera. Crescono le prenotazioni per Costa e Msc, che presentano una la nuova ammiraglia Costa Diadema, l’altra la Msc Armonia allungata e ristrutturate. Per chi resta in Italia tante anche le proposte natalizie riservate dai menù stellati (di Massimo Bottura e Carlo Cracco) alla possibilità di assistere alla messa a San Pietro o di visitare San Gregorio Armeno.