A Savona i fumettisti di Zagor, Dylan Dog e Disney

Savona. “Diabolik, altri sguardi sul re del terrore” a cura di Daniele Statella (mostra collettiva, artisti vari), “Sketch ‘n Sound” (mostra collettiva con Matteo Anselmo, Luca Marcenaro, Alessandro Parodi, Alex Raso, Simone Alfarone), “Arte sacra per non frequentanti” (mostra personale di Felix Lalù), Inchiostro d’Autore entra nel vivo sabato 29 e domenica 30 novembre con il weekend sulla Fortezza del Priamar all’insegna degli incontri con gli artisti, ospiti della manifestazione. Sono alcune delle mostre di ‘Inchiostro d’Autore’ che si apre domani sulla fortezza del Priamar a Savona.

Domenica 30 sarà anche possibile conoscere di persona le firme più note della galassia fumetto come lo sceneggiatore Claudio Chiaverotti (autore di testi di Dylan Dog e Brendon), il disegnatore Giovanni Freghieri, (punta di diamante della Bonelli Editore) e lo scrittore e sceneggiatore Sergio Badino che presenterà il volume “Uccidete il pipistrello!”. Inchiostro d’Autore offre sempre numerosi spazi per i più piccoli e nel pomeriggio di domenica è previsto un laboratorio a cura di Valentina Biletta e in collaborazione con la ludoteca Synkronia di Albisola Superiore.
Tra gli altri ospiti presenti nel week-end anche Paolo Bisi (Zagor, Mister No), Nicola Genzianella (Dampyr, Tex), Stefano Zanchi (Disney), Alessia Martusciello (Disney, Bonelli). Inchiostro d’Autore è un festival dedicato alle arti visive ed è stato ideato e organizzato dall’associazione Dietro Le Quinte che è il cuore del collettivo artistico Dlq creative factory, una giovane realtà produttiva che sviluppa progetti di comunicazione e cross-medialità, che recentemente ha anche presentato a New York il film co-prodotto con Aretusa film (casa di produzione spagnola) “Ti Offro da bere” e ha realizzato il videoclip “Que Guapa” della top dj savonese EllenBeat che in meno di due mesi ha totalizzato oltre 80.000 visualizzazioni su You tube.