In 450 città d’Italia una settimana di incontri sul diabete

Roma.Questa settimana sarà dedicata al diabete. Intorno alla Giornata Mondiale del Diabete, in 450 città d’Italia, si terranno numerosi eventi organizzati da volontari: persone con diabete, medici e altre associazioni sotto il coordinamento di Diabete Italia.

Trova l’elenco provincia per provincia alla pagina www.giornatadeldiabete.it/piazze.

Oggi si parla molto di ‘tagliare’ sui costi dell’assistenza alla persona con diabete. In realtà le persone con diabete sono impegnate ogni giorno per ridurre l’impatto della loro malattia su se stesse, sulle loro famiglie e sulla collettività: lesinare le poche risorse di cui hanno bisogno sarebbe controproducente. Nel comunicato allegato troverà articolato, in modo anche provocatorio, questo concetto.

Alleghiamo anche una info-grafica contenente le stime relative al diabete nella area di Suo interesse. In fondo al comunicato è riportato il recapito del Coordinatore regionale della Giornata del diabete che può contattare per ogni approfondimento.

Per scaricare delle immagini e per informazioni sulla Giornata Mondiale del Diabete consigliamo di sfogliare la cartella stampa della Giornata Mondiale del Diabete a questa pagina.

Diabete Italia
www.diabeteitalia.it
www.giornatadeldiabete.it