Halloween all’Acquario di Genova

acquario di genova

Genova. Da oggi al 2 novembre l’Acquario di Genova si tinge di arancione e accoglie i suoi visitatori nell’atmosfera tipica di Halloween con speciali allestimenti, animazioni a tema e promozioni.

Il percorso di visita sarà “infestato” di fantasmi e il pubblico verrà accolto dal personale “stregato” e da una speciale illuminazione arancione, per ricordare il colore della zucca, simbolo per eccellenza della festa. Dal 30 ottobre al 2 novembre, inoltre, tutti i bambini che si presentano mascherati entrano gratuitamente.

La promozione è valida per i bambini dai 4 ai 12 che si presentano mascherati e accompagnati da 1 adulto pagante. Negli stessi giorni, dal 30 ottobre al 2 novembre, l’Acquario propone le speciali animazioni “I fantasmi del mare, le meduse”, per consentire alle famiglie, di conoscere da vicino questi affascinanti animali che, con le loro forme e i loro movimenti, ricordano le spettrali creature che popolano la festa dei mostri e delle streghe.

Le animazioni, comprese nel biglietto, si svolgono presso la sala meduse al secondo piano del percorso espositivo alle ore 10, 11 e 15 e hanno una durata di circa 20 minuti l’una. L’iniziativa è un’occasione per vivere l’esperienza di visita all’Acquario sotto una nuova luce e scoprire i segreti delle affascinanti creature ospiti delle vasche: dai lamantini, Sirene del mare, agli squali, grandi predatori degli oceani, dalle foche ai pinguini, con i 5 nuovi piccoli nati la scorsa estate, dai coloratissimi pesci della scogliera corallina tropicale ai delfini nel nuovo Padiglione Cetacei.

E, approfittando della speciale promozione, il pubblico può continuare a contribuire a dare il proprio suggerimento sul nome da dare alla cucciola di delfino nata lo scorso 1 settembre e visibile nella nursery mentre nuota insieme alla mamma Naù. A ottobre, l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 con ultimo ingresso alle ore 18:00; sabato, domenica e festivi dalle ore 8:30 alle ore 21:00 con ultimo ingresso alle ore 19:00.

A novembre, l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 20:00 con ultimo ingresso alle ore 18:00; sabato, domenica e festivi dalle ore 9:30 alle ore 21:00 con ultimo ingresso alle ore 19:00.

Tutte le informazioni e le novità sull’Acquario di Genova sono disponibili su www.acquariodigenova.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/acquariodigenova.