Vendite al rialzo per Ducati, il 2019 è stato un anno impegnativo ma anche gratificante

Vendite al rialzo per Ducati nel 2019. Con 53.183 moto consegnate ai clienti di tutto il mondo, è stato lievemente ritoccato il numero di modelli venduti l’anno precedente che è stato di 53.004.

Un dato che l’a.d. del marchio, Claudio Domenicali: “Il 2019 è stato un anno impegnativo ma anche gratificante. Lavoriamo perché Ducati diventi il marchio motociclistico più desiderato al mondo, e i risultati che stiamo ottenendo, lo sviluppo della gamma e le risposte del mercato, confermano che siamo sulla strada giusta.Oggi, sul mercato globale,una supersportiva su quattro è una Panigale e i contenuti tecnici che abbiamo trasferito nella gamma 2020 della V4 dalla versione R e dalla nostra esperienza sportiva, confermano questa moto come riferimento della sua categoria. Inoltre, il portafoglio ordini del nuovo Streetfighter V4 in consegna a partire da marzo 2020, ha già superato le 1.700 moto”.

Ottimi i dati di vendita anche per la famiglia Multistrada, che ha fatto registrare un incremento del 3% sul 2018, grazie anche all’inserimento in gamma della 950 S ed alla rinnovata 1260 Enduro, con un totale di 12.160 moto consegnate, che rappresenta il valore più alto nei sedici anni di vita della “multibike” made in Borgo Panigale.