Lo scoiattolo arcobaleno fotografato in India che fa impazzire il mondo

E’ uno scoiattolo gigante indiano (Ratufa indica) che passa gran parte della giornata arrampicato sugli alberi. A fotografarlo e a postarlo sui social è stato il trentanovenne Kaushik Vijayan. Per la precisione le immagini sensazionali che fanno impazzire il mondo arrivano dall’India meridionale nel distretto di Pathanamthitta, uno dei più ricchi del popoloso Paese asiatico

Kaushik Vijayan, in vacanza in una foresta della zona, non ha perso l’occasione per immortalarne la magnifica biodiversità. Gli scoiattoli giganti indiani sono grandi scoiattoli arboricoli che possono superare il metro di lunghezza da adulti (circa 40 centimetri il corpo e 60 centimetri la coda). In base alla sottospecie presa in esame si possono avere due o anche tre colori, che comprendono il crema, il viola, il beige, il fulvo e il marrone scuro con varie sfumature.

Per poterli vedere bisogna andare nelle foreste del Malabar, una regione situata lungo la costa sud-occidentale della penisola indiana. In realtà, sono animali piuttosto schivi e difficili da avvicinare e i più fortunati riescono ad avvistarli solo mentre si muovono da un ramo all’altro.

Condividi la notizia