“Fraintesa”, la blogger giramondo che ha vinto la sua battaglia contro il cancro

Nome? Francesca. Cognome? Barbieri. Ma tutti la conoscono come “Fraintesa”. E’ una blogger giramondo che ha vinto la sua battaglia contro il cancro. Trentaseienne modenese, lo scorso mese di ottobre, ha preso la valigia ed è partita. Obiettivo?  Incontrare persone e fare prevenzione.

Fraintesa ha lanciato una campagna di raccolta fondi: metà delle donazioni del suo progetto sarà devoluta alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. È possibile partecipare all’iniziativa di crowdfunding fino alla fine di gennaio: basta cliccare sul sito gofundme.com/fraintesa”.

L’8 ottobre scorso la blogger modenese ha iniziato una personalissima avventura che la porterà in giro per i 5 continenti.  In ogni tappa del suo viaggio rilascia interviste per raccontare la sua storia e lo fa appunto promuovendo la prevenzione. Descrive i posti che vedo sul suo blog e sui canali social. Un modo per festeggiare con un grande viaggio i 10 anni del suo blog.

La sua esperienza, commovente e struggente, viene raccontata interamente in un articolo sul suo blog, “I Viaggi di Fraintesa”.

Condividi la notizia