La nuova vita di Monica Bellucci, ora ci prova col teatro

Attrice italiana star del cinema internazionale molto amata e seguita. Monica Bkellucci, per la prima volta, sale sul palcoscenico a teatro.

Lo farà allo Studio Marigny, nel cuore di Parigi. La Bellucci leggerà testi inediti di Maria Callas, raccolti da Tom Wolf, il regista autore di ‘Maria by Callas’ tra i piu’ grandi specialisti dell’artista genio della lirica. “Per me è un vero salto nel vuoto”, dice la Bellucci ai microfoni di RTL, la prima radio privata di Francia, aggiungendo di aver accettato subito l’offerta. “Ho detto ‘si’ mio malgrado, un ‘si’ che mi si uscito spontaneamente come se non avessi tempo per riflettere piu’ di tanto. Ho trovato il progetto seducente e soprattutto questa donna mi affascina. Ciò che mi coinvolge della Callas è una certa duplicità tra la diva e la donna capace di amare con la purezza di un bambino”.

Attraverso gli scritti recentemente pubblicati in Francia nella raccolta ‘Lettres et Memoires’, Monica Bellucci ripercorrerà il percorso della cantante statunitense di origini greche, dalla sua modesta infanzia a New York, fino agli anni della guerra, ad Atene, passando per i debutti e il trionfo. Una vita talvolta macchiata dagli scandali e dalle prove personali.

Condividi la notizia