Il grande ritorno dei Jethro Tull, libro e concerti in Italia

Ian Anderson e i suoi Jethro Tull tornano in tour in Italia a novembre dopo il successo estivo per quattro tappe a Padova, Milano, Firenze e Roma (biglietti disponibili sul circuito ufficiale Ticketone) e annunciano l’uscita a novembre per Rocket 88 Books di The Ballad of Jethro Tull, la prima e ufficiale storia illustrata della band.

Il libro – in due diversi varianti, Special Edition e Classic Edition – è corredato da due registrazioni: la prima che prende il nome dal titolo del libro, The Ballad of Jethro Tull, è un poema narrativo scritto e letto da Ian Anderson su un mix unico e originale dei classici dei Tull. Sul lato b invece Ian legge Marmion, poema del 1808 di Walter Scott, con il supporto musicale di John O’Hara (attuale tastierista dei Jethro Tull) all’organo della Cattedrale.

La Special Edition, in una tiratura limitata di 500 copie tutte firmate da Ian Anderson, contiene in esclusiva il nuovo singolo di Jethro Tull. Ogni copia sarà racchiusa all’interno di una speciale scatole fatta a mano e conterrà due stampe d’arte a opera di Peter Klucik, autore anche della copertina del libro.

La Classic Edition dello stesso libro avrà una tiratura più ampia, con prezzo più accessibile e conterrà il download code per le due registrazioni.

In un video speciale per il sito www.jethrotullbook.com, Ian Anderson, che ha supervisionato il progetto e contribuito con materiali e foto inedite dal suo archivio personale, ha dichiarato la disponibilità del libro in pre-order, con spedizione a novembre. I fan che lo acquisteranno in questa modalità avranno il loro nome stampato sul libro.

Le tappe dei concerti
3 novembre – Gran Teatro Geox – Padova
4 novembre – Teatro Dal Verme – Milano
5 novembre – Teatro Verdi – Firenze
7 novembre – Auditorium Parco della Musica – Roma

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita)

Condividi la notizia