A Cannes il più grande salone della nautica d’Europa

Si alza il sipario sul “Cannes Yachting Festival”, il più grande salone in acqua d’Europa. Inizia domani e andrà avanti fino a domenica prossima ospitato nell’affascinante scenario della Croisette.

Oltre 600 le barche esposte, con più di 120 novità in anteprima mondiale: il Vieux Port accoglierà una prestigiosa esposizione di imbarcazioni a motore, mentre il Port Canto sarà il nuovo “Spazio Vela” con ben 80 espositori del settore che presenteranno oltre 120 unità a vela tra nuovi monoscafi e multiscafi.

Per i professionisti del settore è un appuntamento irrinunciabile anche perché ad esempio al Port Canto saranno inoltre ospitati eventi dedicati alla valorizzare dello sport e personalità provenienti dall’universo della vela come la navigatrice Isabelle Autissier, oggi presidente di WWF Francia, e il pluripremiato navigatore oceanico Armel Le Cléac’h, Ambasciatore dello Yachting Festival.terni sono firmati dallo studio Arbore and Partners, e i progetti della nuova imbarcazione che sarà varata nel 2020.

Per il marchio francese Beneteau, i due architetti italiani Roberto Biscontini e Lorenzo Argento hanno firmato il First Yacht 53, una barca a vela di quasi 16 metri di lunghezza dagli interni eleganti e moderni che richiamano quelli di una casa sulla terra ferma. Tra gli eventi in programma, la novità del 2019 al Cannes Yachting Festival sarà “La Regata” organizzata per giovedì 12 e venerdì 13 settembre con il sostegno logistico dello Yacht Club di Cannes. Cinque squadre a bordo dei multiscafi del Tour Voile si sfideranno nella baia di Cannes in una prova suddivisa in quattro manche

I visitatori potranno ammirare questi piccoli catamarani da corsa e assistere alle partenze delle regate dal Port Canto. La quinta edizione del Concours d’Élégance, la sfilata di motoscafi senza cabina – fino a 12 metri, si terrà sabato 14 settembre alle ore 16 sulla spiaggia del Festival al Vieux Port.

Condividi la notizia