Lo spettacolo delle Vele d’Epoca di Imperia che danzano in mare viste dall’alto

Come tante guglie che si stagliano in cielo. Dall’alto l’eleganza delle signore del mare che danzano sulle onde davanti al litorale di Imperia regalano uno spettacolo ancora più emozionante. Come in un grandissimo pentagramma compongono sinfonie di rara bellezza.

Le immagini scattate dal cielo da «Inside video produzioni», una garanzia nel racconto audiovisivo del meeting delle Vele d’Epoca, ancora una volta sono da togliere il fiato. A bordo di quegli yacht storici che hanno partecipazioni a eventi velici come la Coppa America e raduni oltreoceano ci sono equipaggi attenti ad ogni manovra prima della partenza e durante la regata. Virate in bolina e al giro di boa con rande e fiocchi consumati dal sale e dal vento e spinnaker coloratissimi che si vedono anche dalla costa. Lo spettacolo, non solo dal mare, ma anche da terra ogni volta è assicurato. Come un film il raduno delle Vele d’Epoca è da rivivere e rivedere 100, 1000 volte con le foto e i video da collezione di «Inside video produzioni» di Imperia.

Un patrimonio digitale importante per chi non conosce il mare e che vuole comunque lasciarsi conquistare dalla bellezza di queste “regine” che hanno solcato mari lontano e fatto la storia della vela.

Condividi la notizia