“Germania Nova”, lo schooner di 55 metri da favola al raduno di Imperia

C’e’ una vera regina del mare al raduno delle Vele d’Epoca. E’ una delle imbarcazioni più ammirate del meeting di settembre. E’ il nuovo “Germania Nova” uno schooner di 55 metri da favola.

Ricostruita nel 2011 dal cantiere Factoria Navale Marin sul progetto originale dello yacht GERMANIA (YACHT) e’ lunga 55 metri, larga 8,17 e un pescaggio di 5,6 m. Ha uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in acciaio / legno. Lo yacht è equipaggiato con motori Deutz che le danno una velocità massima di 14 nodi e una velocità di crociera di 9 nodi.

Bronzo lucidato, teak grigio argento, teak verniciato lucido, mogano e acciaio inox satinato è uno Schooner da competizione. Basti pensare che ha fino a 2.300 metri quadrati di vele. Germain Nova ha una cabina armatoriale a poppa con un letto matrimoniale king-size, spogliatoio, due divani, una TV, wifi, una scrivania e un ampio bagno con doccia e toilette separati.

E’ dotata di quattro cabine ospiti identiche, ciascuna dotata di un letto matrimoniale, armadio, scrivania, connessione per iPod e un bel bagno con doccia, lavabo e servizi igienici. I pasti possono essere serviti sul ponte di poppa o nel salone. Il soggiorno ha un grande tavolo da pranzo che si trasforma in un bar.

Condividi la notizia