In viaggio a Barrio Blasco Ibañez e Canovas, nel cuore della movida valenciana

Il barrio Blasco Ibañez di Valencia è il quartiere dei bar, clubs e locali.  Resta proprio dietro l’edificio universitario. Per i giovani è il “quartiere delle feste”, dove si possono trovare molti locali per tirare tardi la sera

Che sia solo per una bevuta tranquilla o per ballare fino all’alba, qui si potrà trovare quello che si cerca.  Inoltre ci sono alcuni club alternativi, dove spesso suonano band indie o rock internazionali. Praticamente sia alle 23 che alle 3 questo è il posto giusto per gli amanti delle feste.

Vale la pena anche di visitare Canovas, altro quartiere del divertimento notturno. E’ nella zona a sud est del centro di Valencia, poco distante dalle rive del fiume Turia ed adiacente alla Gran Via Marques del Turia. Durante il giorno è il luogo ideale per una passeggiata tranquilla, mentre al calare della notte i numerosi bar e ristoranti si animano di un popolo giovane e cosmopolita, che invade strade e locali.

Canovas è la zona più ampia e frizzante della movida valenciana, che avvicinandosi al fiume, procedendo verso sud si fa via via sempre più movimentata e frequentata.

Condividi la notizia