“Il cuore sul muro” di Marco Vallarino, una storia d’amore a tinte dark

L’amore al tempo dei graffiti disegna cuori sui muri. E li fa battere forte! Quante volte passando davanti a un graffito scritto su un muro per la strada ci siamo chiesti chi possa averlo tracciato, quando, come, perché? Il cuore sul muro è un romanzo di formazione, ambientato nel mondo della scuola e della street art. Il nuovo libro “Il cuore sul muro” di Marco Vallarino è una storia d’amore a tinte dark che contiene elementi del giallo sociale e presenta molti colpi di scena e momenti di tensione narrativa. Chi cerca un graffito trova l’amore (ma non solo). Un racconto leggero ed emozionante, che parla ai giovani e racconta una storia che contiene mistero, dolore, amicizia, inquietudini e, naturalmente, amore.

Marco Vallarino: ha 42 anni e vive a Imperia. Finalista a diversi premi letterari, ha pubblicato il romanzo “Il cuore sul muro” e racconti in volume e su rivista per vari editori. Inoltre è autore di videogiochi testuali liberamente scaricabili da www.marcovallarino.it e ha curato progetti di gamification a sfondo didattico e divulgativo per scuole, musei e associazioni. Per Il Secolo XIX ha scritto migliaia di articoli su eventi, personaggi, luoghi della Liguria, oltre che storie di fantasia ispirate ai principali fatti di cronaca.

A stretto contatto con la realtà giovanile, si è occupato degli allarmi sociali legati ad alcool e stupefacenti e ha esplorato i risvolti culturali di situazioni alternative come il graffiti writing e di altre più patinate connesse con il mondo notturno delle discoteche.

 

 

Condividi la notizia