Quali sono gli hashtag più utilizzati dagli italiani? Lo dice Twitter

#Amici18, #TemptationIsland, #GameOfThrones, #Gf16. E ancora #Sanremo2019 e quello della band coreana #Bts. Sono gli hashtag più utilizzati dagli italiani nel 2019. Lo fa sapere Twitter. L’hashtag, il simbolo del cancelletto che, se scritto prima di una parola, che consente di individuare tutti i messaggi su quello stesso argomento pubblicati dagli utenti dei social ha appena compiuto dodici anni.

Il primo hashtag usato su Twitter risale al 23 agosto 2007 e oggi sul microblog ne scorrono più di cento milioni al giorno. Nel nostro Paese sono gettonati soprattutto per la tv e l’intrattenimento in generale, ma anche gli hashtag politici e sportivi vanno per la maggiore.

Altri hashtag utilizzati dagli amanti del cinguettio #Salvini, #M5S, #PD, #Lega, #dimaio e #conte. Questi sono sicuramente tra i più popolari. Molto usati anche gli hashtag legati al movimento nato su Twitter #Facciamorete o alla vicenda di #Bibbiano. Nello sport molto utilizzati sono i “cancelletti” del calcio: #juventus, #milan, #inter, #asroma, #juve, #seriea, #calciomercato e #sarri tra i più condivisi da gennaio a luglio 2019.

Condividi la notizia