I Walton, proprietari del colosso americano Walmart sono i più ricchi del mondo

La loro company è in grado di produrre un giro di 514 miliardi di dollari negli oltre 11mila punti vendita. Gli eredi del fondatore, Sam, avrebbero inoltre un patrimonio di circa 190 miliardi di dollari. Bloomberg ha stilato una graduatoria di 25 famiglie che, messe insieme, possiederebbero più di 1.400 miliardi di dollari. Per altro avrebbero aumentato il loro già cospicuo patrimonio di 250 miliardi rispetto all’anno scorso. In vetta alla classifica dei Paperon de Paperoni ci sono i Walton, proprietari del colosso americano Walmart.

In seconda posizione – sempre stando multinazionale operativa nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo – la famiglia Mars. Proprio quella dell’omonima marca di cioccolatini e dolciumi vari da 5 generazioni, che vanta un patrimonio di 126,5 miliardi di dollari, con un aumento di 37 miliardi sul 2018.

Sul gradino d’onore, al terzo posto, la famiglia Koch, industriali ben noti (Koch Industries), il cui patrimonio si attesterebbe sui 124,5 miliardi di dollari.

Condividi la notizia