“Pace e comfort”, benvenuti a Sliema la cittadina dello shopping e del mare

Da tempo questa cittadina è diventata il cuore pulsante di grandi aree commerciali e residenziali del Paese, tante sono le opprtunità di svago

C’è una cittadina che merita di essere visitata durante il soggiorno a Malta. Si chiama Sliema, il cui nome significa pace e comfort,  era una volta un vivace villaggio di pescatori insieme a St. Julian’s, altra cittadina molto famosa dell’isola, altra tappa fondamentale per chi soggiorna nell’isola.

E’ una località situata poco lontano dalla Valletta rinomata in tutto il mondo per gli sport da spiaggia, le tranquille crociere intorno a Malta, lo snorkeling, le immersioni e lo shopping nei tanti negozi e centri commerciali di cui la città è decisamente molto ricca.

Da tempo è diventata il cuore pulsante di grandi aree commerciali e residenziali del Paese. Sliema delizia i suoi visitatori con spettacolari vedute del mare e della città di La Valletta.  Il suo mare è piuttosto profondo, molto pulito, blu intenso o turchese brillante a seconda del tipo di fondale. merita una escursione in battello per scoprire la costa e i porti della Valletta. Possiede un lungomare caratterizzato da edifici moderni, con molti locali dove andare a bere o cenare, ma è sufficiente addentrarsi nelle vie interne per vedere uno stile architettonico più simile a quello vittoriano britannico che non a quello tipico maltese. Anche qui ci sono tanti negozi dove poter fare shopping e mangiare ottimi piatti.

Giò Barbera

 

Condividi la notizia