Serata tributo dedicata a Zucchero al “Sol Ponente”

Quattro concerti per scoprire quattro grandi interpreti della musica italiana. Arriva al capolinea la rassegna musicale del «Sol Ponente» di passeggiata Grollero ad Alassio. Venerdì sera alle 21 a chiudere il ciclo degli eventi musicali sarà lo showman Marco Dottore con una serata tributo a Zucchero «Sugar» Fornaciari.

Un’interpretazione che nel 1996 aveva fatto vincere a Marco Dottore il premio della critica nel programma televisivo di Italia Uno «Re per una notte» condotto dal compianto Gigi Sabani. Nella serata di venerdì non sarà solo. Dottore, infatti, sarà accompagnato da Mauro Vero e Alberto Garassino.

La rassegna, ideata da Bruno Alberto De Blasio, vice presidente di Assoristobar, che riunisce i locali e i ristoranti di Alassio, era iniziata il mese scorso quando il 22 febbraio, in occasione del ventennale della morte di De Andrè si era esibito Alberto Napo Napolitano con «Napo canta De Andrè». La rassegna è proseguita il 1 marzo con «Capitani Coraggiosi», il noto duo Baglioni-Morandi, interpretato da Igor Minerva che ha partecipato al programma televisivo «Momenti di gloria» su Canale 5 condotto da Mike Bongiorno.

Il terzo appuntamento al «Sol Ponente» si è svolto il 15 marzo con il «Tributo a Celentano» che ha visto protagonista Leonardo Gisonda in arte «Leo mix» anch’egli protagonista nelle trasmissioni televisive dedicate ai sosia alla fine degli anni ’90. «Leo mix» ha proposto non solo canzoni ma anche gag del miglior Celentano.

Condividi la notizia