Ecco “Alma”, il nuovo disco di Enrico Ruggeri

Enrico ruggreri

Si chiama “Alma” ed è il nuovo atteso album di Enrico Ruggeri. Sarà nei negozi, reali e virtuali, a partire da domani, venerdì 15 marzo. Il disco segue “Un viaggio incredibile”, raccolta vecchia di ormai tre anni, e la fortunata reunion dei Decibel, documentata da un album assai celebrato dalla critica.

Enrico Ruggeri, sulla rua ultima fatica non usa mezzi termini: «È uno dei progetti più importanti della mia vita»

“Alma” contiene undici canzoni, tra i quali il singolo “Come lacrime nella pioggia”. L’album – riprendendo una consuetudine degli anni Settanta – è stato registrato in presa diretta in studio per mantenere il più possibile intatte le atmosfere dei concerti dal vivo.

Il lavoro si preannuncia ricco di atmosfere che dal punk arrivano al synth pop. Ma anche di testi importanti, con non pochi rimandi letterari.

Queste le canzoni contenute nel disco: “Come lacrime nella pioggia”, “Il costo della vita”, “Un pallone” (con la partecipazione di Ermal Meta), “Cuori infranti”, “Supereroi”, “Il labirinto”, “L’amore ai tempi del colera”, “Il treno va”, “Il punto di rottura”, “Cime tempestose” e “Forma 21”. Dal 4 aprile Enrico Ruggeri sarà in tour in tutta Italia in due “versioni”: acustica ed elettrica.

Durante i concerti elettrici sarà affiancato da Davide Brambilla (fisarmonica e tromba), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Paolo Zanetti (chitarra), mentre nel corso del tour elettrico ci saranno Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (batteria).

 

Ferdinando Molteni

 

Condividi la notizia