Il ritorno di Fiorella Mannoia

Sta per arrivare il nuovo album di Fiorella Mannoia. La popolare interprete romana pubblicherà infatti “Personale”, un disco dal titolo programmatico e ricco di brani del tutto inediti. Si tratta di tredici tracce (più una bonus) che sarà nei negozi il 29 marzo.

Ecco, in anteprima, la scaletta: “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Smettiamo subito”, “L’amore è sorprendente”, “Il senso”, “Un pezzo di pane”, “Penelope”, “Resistenza”, “Anna siamo tutti quanti”, “Carillon”, “L’amore al potere” e “Creature” (bonus: “Canzone sospesa” con Antonio Carluccio).

Il lavoro è stato anticipato dall’uscita di un singolo, “Il peso del coraggio” (scritto da Amara e Marialuisa De Prisco). Il video del brano, girato da Gaetano Morbioli, ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni.

Il 7 maggio partirà invece il “Personale Tour” che toccherà molti teatri ed auditorium italiani e terrà impegnata l’artista fino all’autunno. La partenza è prevista dal Teatro Verdi di Firenze e la conclusione, in ottobre, all’Europauditorium di Bologna.

Ferdinando Molteni

 

 

Condividi la notizia