San Valentino, qual é la regione più romantica d’Italia? Lo dice “Idealo

Come ogni anno con la fine di Gennaio si avvicina inesorabile il giorno dedicato a tutti gli innamorati: San Valentinoidealo (www.idealo.it) – portale internazionale di comparazione prezzi – ha deciso di studiare la tematica dal punto di vista degli acquisti online: cosa comprano su Internet gli innamorati in vista del 14 Febbraio e qual è la regione più “romantica” di Italia?

I regali per lui – idealo ha analizzato quali sono stati i prodotti da uomo per i quali sono aumentate le ricerche online da parte delle sole donne. Nel dettaglio si tratta di anelliprofumiorologi sportiviocchiali da solefotocamere compattestivali, macchine da caffè a capsuleregolacapelli & barba. Considerando i prodotti più popolari di questo periodo, il regalo top per lui potrebbe essere un profumo come Dior Sauvage Eau de Toilette, un trattamento per il viso come Filorga Skin Absolute Anti-Aging Nightì o un robot da cucina KitchenAid Artisan.

I regali per lei – I prodotti dedicati a “lei” e acquistati da uomini che hanno avuto un’impennata sono stati asciugacapellistivalifotocamere compatteprofumiorologi da polsomacchine per caffè espressorobot da cucinamacchine da caffè a capsulecuffiezaini, reflexsneakers e spumanti. Per quanto riguarda il prodotto top per lei, questo potrebbe essere una fotocamera compatta come la Panasonic Lumix DC-TZ90, il profumo Lancôme La Vie est Belle o un orologio da polso Casio Collection.

Le tre regioni italiane dove è stato registrato il maggior numero di ricerche relative a San Valentino sono la Campania, la Calabria e infine la Basilicata. Per quanto riguarda, invece, le cinque località con più “innamorati digital” vi sono Cerreto d’Esi in provincia di Ancona, Giugliano in Campania (Napoli), CosenzaCatanzaro e Montesilvano (Pescara).

Condividi la notizia