/La Croazia è tra le dieci destinazioni preferite al mondo

La Croazia è tra le dieci destinazioni preferite al mondo

Gli esperti di “Virtuoso”, una delle più influenti reti di travel provider americane nel mondo specializzato in viaggi di lusso ed esperienziali, elencano la Croazia tra i primi 10 al mondo nella categoria delle destinazioni familiari non convenzionali che offrono esperienze autentiche.

La Croazia è una destinazione turistica che attira ancora molti viaggiatori, non solo americani, che cercano viaggi lussuosi e accuratamente pianificati. I risultati provengono dall’analisi nel settore dei viaggi di famiglia che si basano sulle prenotazioni di viaggio attuali. Il recente rapporto elaborato da “Virtuoso Luxe 2018”, la ricerca annuale che libera le principali tendenze e intuizioni nel settore dei viaggi di lusso, conferma anche le citate tendenze positive. La Croazia si è classificata al 2 ° posto nella categoria della destinazione emergente più popolare, mentre nella categoria della destinazione più popolare per i cosiddetti viaggiatori millenari, ha ottenuto il 6 ° posto e l’8 ° nella categoria della destinazione internazionale più popolare.

Altro dato singolare: nel corso del 2017 sono stati registrati 476.000 arrivi (+ 35%) e 1,3 milioni di pernottamenti (+ 34%) dal mercato statunitense, e finora nel 2018 ci sono stati 118.000 arrivi (+ 25%) e 300.000 pernottamenti (+16 %).