breaking news

Google Assistant anche sui telefoni Xiaomi

4 marzo 2018 | by Redazione
Google Assistant anche sui telefoni Xiaomi
Periscopio

Google Assistant ha espanso considerevolmente la sua disponibilità sul mercato degli smartphone permettendo agli utenti di poter utilizzare il robotico assistente nelle quotidiane operazioni con lo smartphone. In questo caso, come scrive Quotidiano.net, però non tutti gli utenti possono usufruirne perché negli smartphone Xiaomi, ad esempio, non viene ancora permesso il suo utilizzo. Ecco però che per bocca del Senior Vice President di Xiaomi si scopre uno spiraglio importante proprio a riguardo dei device dell’azienda cinese.

In questo caso sembra ormai ufficiale l’arrivo di Google Assistant anche per i device cinesi di Xiaomi visto che il Senior Vice President, Wang Xiang, tramite un post su Twitter ha fatto sapere della nuova collaborazione tra Google e la sua azienda anche da un punto di vista di Google Assistant. Un passo importante per gli utenti ma anche per Xiaomi stessa che dopo l’arrivo del nuovo Xiaomi Mi A1 con Android One e dunque con il nuovo assistente vocale dell’azienda di Mountain View sembra aver deciso di portare lo stesso anche nei suoi altri device.

Al momento chiaramente non ci sono comunicati ufficiali da parte dell’azienda sui tempi e soprattutto sulla disponibilità a livello “territoriale” ma visto l’arrivo di Xiaomi anche in Italia così come anche il rilascio di Google Assistant in italiano è probabile che il suo arrivo possa essere possibile anche nel nostro paese e dunque negli smartphone venduti da noi. Non si hanno informazioni neppure se il rilascio sarà fatto a livello globale su tutti gli smartphone dell’azienda o se si vuole circoscrivere ad alcuni device.

Comments are closed.