/Accordo per tre anni tra Società per Cornigliano e Sviluppo Genova

Accordo per tre anni tra Società per Cornigliano e Sviluppo Genova

Genova. “Società per Cornigliano e Sviluppo Genova hanno siglato un accordo di collaborazione per i prossimi tre anni”. Lo ha annunciato nel corso del tradizionale brindisi di fine anno l’amministratore delegato di Sviluppo Genova Franco Floris alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Giancarlo Vinacci, della Filse e della stessa Società per Cornigliano.

“E’ stato un anno molto impegnativo, ma grazie all’impegno costante da parte di tutto lo staff siamo riusciti a raggiungere obiettivi importanti come l’avvio del cantiere della strada a mare che collegherà l’aeroporto alla sopraelevata, quindi il Lotto 10. Va poi ricordato che questa è una società pubblico-privata che ci ha permesso, unici in Italia, di fare opere pubbliche aumentando solo del 10% il prezzo di base d’asta. Ma siamo anche orgogliosi per un altro traguardo raggiunto in tema di sicurezza: nei nostri cantieri non si sono verificati incidenti o infortuni gravi”.

Entro i primi mesi del 2018 inizieranno i lavori, affidati a Sviluppo Genova, per Via Cornigliano. Un intervento che – come ha ricordato Floris – vedrà un restyling completo, anche dal punto estetico, con la riprogettazione della strada, dalle corsie ai marciapiedi”. Lo stesso amministratore delegato ha ricordato che in corso di definizione la validazione del progetto esecutivo. “Una volta concluso questo passaggio partiremo immediatamente con l’intervento”.

Ma Floris ha anche ricordato gli interventi conclusi, grazie al lavoro congiunto con gli uffici comunali. “Siamo riusciti a recuperare finanziamenti importanti per le periferie”.