breaking news

Scuola forestale di Ormea, studenti in viaggio a Maribor per il progetto “Erasmus – FOREST4LIFE”

8 gennaio 2017 | by Redazione
Scuola forestale di Ormea, studenti in viaggio a Maribor per il progetto “Erasmus – FOREST4LIFE”
Periscopio

Ormea. Dopo la pubblicazione del bando e lo svolgimento delle prove di ammissione, il 22 dicembre scorso, la Scuola Forestale di Ormea ha pubblicato l’elenco degli studenti e delle studentesse ammessi/e al progetto “Erasmus – FOREST4LIFE”.

“Parteciperanno alla nuova edizione del progetto ben 17 studenti della nostra Scuola” commenta con soddisfazione la professoressa Gabriella Pesce, referente del progetto FOREST4LIFE.

Quali sono le aspettative dei protagonisti dell’edizione 2017 ? Ecco alcuni loro commenti: “siamo consapevoli dei rischi legati all’emergenza terrorismo ma non intendiamo rinunciare alle progettualità della nostra vita”; “siamo interessati a lavorare con persone che parlano un’altra lingua ed a visitare nuovi luoghi”; “tra le quattro mete proposte (Galles, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia) siamo maggiormente attratti dalla Slovenia, la meta più verde dell’intera Unione Europea e sede di un’interessante filiera del legname”. Peraltro la Slovenia rappresenta una novità tra le mete del progetto di questa edizione 2017. La città individuata come sede sarà Maribor, nota località turistica e produttiva delle Prealpi della Slovenia Nord Orientale. Ricordiamo che l’Italia è il secondo partner commerciale della Slovenia anche grazie al settore del legno.

“Nelle tre precedenti edizioni del progetto non abbiamo mai avuto problemi anche grazie al buon lavoro dei nostri partner nei Paesi ospitanti, siamo certi che anche questa nuova edizione sarà occasione di successo e siamo molto soddisfatti per aver potuto inserire nuove destinazioni di sicura valenza formativa” conclude il dirigente scolastico Antonella Germini.

Comments are closed.