Al via i corsi Confcommercio per l’esercizio di attività alimentare, bar e ristoranti

Imperia. Dopo la pausa per le festività natalizie, presso la sede della Confcommercio di Imperia, ripartono i corsi abilitanti per la somministrazione al pubblico di alimenti e/o bevande (bar e ristoranti) e per la vendita di generi alimentari. 

Dal 13 al 29 gennaio si svolgerà, presso la Confcommercio di Imperia, in viale Matteotti 132. Un corso che avrà una durata di 100 ore, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Durante le lezioni verranno fornite nozioni di diritto commerciale ed amministrazione aziendale, quindi nozioni di legislazione del commercio, di legislazione fiscale, di legislazione sociale e penale, di legislazione igienico-sanitaria, ma anche di tecniche di vendita, sicurezza ed informazione del consumatore, igiene dei prodotti alimentari, procedure di autocontrollo e sicurezza, sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici (HACCP). Si parlerà anche di obblighi, responsabilità e sanzioni.

A conclusione delle lezioni i partecipanti sosterranno un esame per ottenere il requisito professionale necessario per avviare una attività nel settore del commercio alimentare e/o nella somministrazione di alimenti e bevande.

Il catalogo formativo predisposto dalla Confcommercio della provincia di Imperia prevede anche altri corsi, professionalizzanti e di aggiornamento aperti non solo alle imprese, ma anche ai privati che vogliono migliorare le proprie capacità professionali.

E’ possibile ottenere informazioni e dettagli contattando la dottoressa Roberta Maglio all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it o telefonicamente (9-13) al numero 0183-290234; inoltre, gli interessati possono recarsi in tutti gli uffici Confcommercio della Provincia di Imperia per avere delucidazioni o provvedere all’iscrizione.

Condividi la notizia