Al Video Festival di Imperia iscritte opere da 67 Paesi e c’è anche il Mali

Imperia.  Sono 67 la Nazioni iscritte al Video Festival di Imperia che si terrà ad aprile del prossimo anno.

Intanto il lungo percorso organizzativo è stato avviato. Il direttore Fiorenzo Runco ha presentato oggi il “Promo-Trailer” del Video Festival che prossimamente si vedrà in TV e nei cinema della provincia. “Dura solo un minuto ma rende bene l’idea di cosa vi aspetta”, spiega Runco.

Quanto alle Nazioni le opere sono arrivate da ogni parte del globo: “Quest’anno abbiamo ricevuto film, per la prima volta, dal Mali, Macao, Bahrain, Costarica, Pakistan, Afghanistan, Ghana e dall’Egitto. Fa piacere poi aver ricevuto ben 10 opere dal Sud Corea, dall’altra parte del mondo – spiega ancora Runco – Complessivamente sono 628 ad oggi le opere iscritte al Video Festival quando è bene ricordare che le iscrizioni si chiuderanno il 14 dicembre per le opere nazionali e il 20 dicembre per quelle straniere. Il Vdi si svolgerà dal 26 al 30 aprile 2016 sempre alla Camera di Commercio di Imperia”.

Le opere partecipanti sono documentari, film, cortometraggi e animazione. “Stiamo lavorando per nuove e più importanti collaborazioni per rendere ancora più prestigiosa questa manifestazione”, conclude il direttore Fiorenzo Runco.

Condividi la notizia