San Valentino 2015, i fioristi della Riviera in gran fermento

Imperia. All’avvicinarsi della data fatidica di San Valentino i fioristi della provincia di Imperia iscritti a Federfiori, la Federazione che fa parte di Confcommercio-Imprese per l’Italia, sono in piena attività e stanno registrando picchi di lavoro.

Fra le tradizionali ricorrenze, forse S. Valentino rappresenta infatti quella che più si presta a motivare un omaggio floreale, che di per sé vale molto più delle parole.

“Il linguaggio dei fiori si esprime attraverso la scelta del fiore stesso –spiegano alla Confcommercio – ma per poter comunicare pienamente il suo significato simbolico il fiore deve essere di qualità e, esattamente come per altri prodotti, deve essere acquistato dove tutta la filiera è garantita. Il fiorista Federfiori è un professionista preparato e il suo sapere è frutto di una formazione professionale completa, in costante aggiornamento. Acquistare fiori “usa e getta” di incerta provenienza, che appassiscono subito, non conviene e non si ottiene il risultato sperato”.

Il fiorista Federfiori potrà consigliare al meglio la tipologia di fiore più indicata, proporre la composizione più originale, fornire indicazioni sulla sua cura e conservazione. L’arte floreale, come ogni altra forma artistica, presuppone studio e talento e forse più di ogni altra, per la sua stessa natura effimera, comunica la bellezza di un’opera viva.

Condividi la notizia